OBIETTIVO DEL CORSO:
ll corso si rivolge a chi ha appena acquistato uno scanner intraorale e vuole muovere i primi passi in questo affascinante mondo pieno di vantaggi ma che necessita di una curva di apprendimento. Forniremo gli elementi necessari per utilizzare e orientarsi nel nuovo panorama digitale e soprattutto vedremo praticamente come far integrare analogico e digitale per rendere più efficienti i nostri flussi di lavoro quotidiani.
Analizzeremo e proveremo le potenzialità dei prodotti medit le loro capacità di integrarsi con gli altri sistemi come CBCT, smartphone, chiarside, stampanti 3D e chirurgia guidata. ll corso si rivolge a chi ha voglia di digitalizzare e rendere più veloci i proprio flussi di lavoro, riducendo le sedute senza scendere a compromessi sulla bontà del lavoro. Analizzeremo tanto le fasi chirurgiche quanto quelle protesiche, valutando le riabilitazioni singole e quelle complesse. Lo scopo del corso è quello di fornire protocolli riproducibili nelle mani di tutti i team medico-tecnico migliorando la quotidianità.
Parlando di Implantologia dobbiamo necessariamente sottolineare il concetto che l’impianto è uno strumento meraviglioso che ci permette di offrire più soluzioni ai nostri pazienti. Al giorno d’oggi siamo sempre più consapevoli però che l’impianto è solo uno strumento al servizio della protesi e che quindi posizionarlo al meglio pianificandolo è la strada da seguire. In questo corso vedremo come raccogliere le informazioni necessarie in analogico e soprattutto in digitale, come pianificare il nostro intervento e come scambiare le giuste informazioni con il laboratorio per realizzare la protesi provvisoria e definitiva. |