Istituzione Albo Nazionale CTU presso il Ministero della Giustizia
Gentili Colleghe, Gentili Colleghi, In riferimento alle passate comunicazioni inerenti l’aggiornamento dell’Albo dei CTU / Periti d’Ufficio e alla recente normativa disposta dal art.
Data:
16 Gennaio 2024
Gentili Colleghe, Gentili Colleghi,
In riferimento alle passate comunicazioni inerenti l’aggiornamento dell’Albo dei CTU / Periti d’Ufficio e alla recente normativa disposta dal art. 24-bis disp. att. c.p.c. e come introdotto dal D.LGS. 149/2022 è stata prevista l’istituzione presso il Ministero della Giustizia di un elenco nazionale dei Consulenti Tecnici d’Ufficio, suddiviso per categorie e contenente l’indicazione dei settori di specializzazione di ciascuna categoria.
Pertanto, come comunicato dal Tribunale di Caltanissetta, gli interessati dovranno confermare la propria intenzione di iscriversi/permanere iscritti all’albo nazionale dei CTU / Periti d’Ufficio per il tramite delle procedure telematiche presenti nel Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia.
Si ricorda che il termine ultimo per registrarsi all’albo nazionale dei CTU per il tramite del portale è il 4 Marzo 2024;
decorso tale termine, senza che si sia data conferma sul portale, il Professionista verrà cancellato dall’Albo CTU.
Per qualsiasi chiarimento in merito è possibile chiamare la Segreteria dell’Ordine o la Cancelleria del Tribunale – Dott. Vincenzo Diego Renato Di Pietra al tel. 0934 71356.
Cordiali saluti
Giovanni D’Ippolito
Presidente OMCeO Caltanissetta
Ultimo aggiornamento
16 Gennaio 2024, 13:06